ELLE For You

© 2019 ELLE For You
Privacy Policy
Cookie Policy

PROBLEMATICHE DEL CAPILLIZIO…Come affrontarle!

COS’E’: ognuno di noi perde qualche capello quotidianamente ma ci sono dei periodi dell’anno, principalmente in primavera ed autunno, in cui possiamo notare una maggiore caduta, per qualcuno la quantità è molto rilevante.

PERCHE’ SUCCEDE IN PRIMAVERA ED AUTUNNO?
L’autunno e la primavera sono già in natura le stagioni tipiche del cambiamento e il nostro organismo segue l’andamento della natura, sente lo stress dei cambiamenti climatici e si trasforma.

PERCHE’ NE PARLIAMO ADESSO CHE E’ ESTATE?
Il capello vive 3 cicli:
la FASE ANAGEN che è quella della crescita che va dai 2 ai 6 anni;
la FASE CATAGEN che è quella di involuzione che va dalle 3 alle 4 settimane;
la Fase TELOGEN che è la fase di morte del capello in cui il capello resta attaccato alla cute per 3-4 mesi e poi si stacca.
Si può capire perciò che ora che siamo in luglio siamo già in piena fase TELOGEN per cui i capelli che sono destinati a cadere in autunno sono in realtà già morti. Il momento di agire e trovare una soluzione è adesso!

QUAL E’ LA SOLUZIONE?
Leggendo queste informazioni sui capelli siete già ad un ottimo punto.
Sapete QUANDO cadono, sapete PERCHE’ cadono e sapete QUAL E’ il ciclo naturale dei nostri capelli e perciò sapete anche che la caduta è inevitabile.
La soluzione non è bloccare la caduta ma preparare il terreno per i nuovi nati!
Sotto il capello in caduta infatti ce n’è già uno nuovo in arrivo che bisogna nutrire e curare affinché cresca forte e robusto.

QUALI PRODOTTI USARE?
Prima di parlare dei giusti prodotti consigliamo un peeling cutaneo, ovvero una pulizia profonda, in modo di aiutare i capelli in fase Telogen a staccarsi e lasciare spazio ai nuovi piccoli.
Prodotti:
-DETERGENTE E CONDIZIONANTE adatti al vostro tipo di cute e capello. I prodotti dovrebbero essere composti da ingredienti naturali in modo che non soffochino la nostra cute con i siliconi e i petrolati e mantengano l’ equilibrio fisiologico…I capelli devono nascere e crescere in un “terreno” sano!
-LOZIONE E/O FIALE. Si seguono più procedimenti: per prima cosa si deve usare una lozione che renda la nostra cute attiva e fertile, in modo che i capelli abbiano una base solida.
Poi si fa un secondo ciclo di lozione che deve dare nutrimento al bulbo per sostenere, aumentare e velocizzare la crescita.
Sarebbe l’ideale la terza lozione da usare periodicamente per mantenere tutto il lavoro fatto.
Se vuoi ulteriori spiegazioni, chiarimenti ed aiuto su questo tipo di problematica, puoi fissare il tuo appuntamento per una consulenza personalizzata con la visione dettagliata della tua cute grazie all’utilizzo della nostra microcamera con lente d’ingrandimento.
TEL: 0431-91245.

Caduta-dei-capelli-stagionale-consigli-e-rimedi fase-telogen

Articoli

Newsletter

Mantieniti sempre aggiornato su notizie, eventi e promozioni: iscriviti alla nostra newsletter!