ELLE For You

© 2019 ELLE For You
Privacy Policy
Cookie Policy

Se avete letto gli articoli precedenti e avete capito l’importanza di un buon detergente possiamo raccontarvi quanto sia altrettanto necessario l’utilizzo del CONDIZIONANTE.
I condizionanti, o più comunemente balsami, svolgono diverse funzioni: districano i capelli che tendono ad aggrovigliarsi (in particolar modo quelli colorati, decolorati, danneggiati o permanentati) rendendoli più pettinatili e morbidi; donano alla chioma un aspetto lucente e brillante; idratano ed impermeabilizzano il capello; riducono le cariche elettrostatiche.
I condizionanti che utilizziamo ad ELLE for you fanno parte della Linea Tricosan dell’azienda Fisiocosmesi e sono composti da ingredienti naturali al 100%, le sostanze principali sono le proteine.
Fisiocosmesi produce quattro diversi condizionanti che consigliamo a seconda della cute e del capello della cliente:
Tricosan D: adatto soprattutto per chi ha i capelli normali o grossi. Ammorbidisce, ristruttura e riequilibra la corretta acidità della cute e dei capelli. E’ un condizionante fluido e va utilizzato diluito. Ha una forte azione districante e lucidante, aiuta al mantenimento della piega.
Tricosan DP: adatto soprattutto per chi ha capelli sottili o normali. Ammorbidisce ed è un potente ristrutturante. Da utilizzare su capelli trattati, rovinati e sfibrati. Dona corpo ai capelli ma non li appesantisce. E’ un condizionante in crema con la quale si possono creare degli impacchi ricostituenti.
Poliquat: adatto a chi ha capelli sottili e che si sporcano facilmente. E’ un ottimo districante per capelli che tendono ad aggrovigliarsi. Ha proprietà purificanti che aiutano a mantenere i capelli puliti e lucidi per un periodo più lungo. E’ un condizionante in fiale che può essere utilizzato da solo o in abbinamento alla DP. I due balsami uniti aumentano il potere districante e ristrutturante.
Tricosan DL: adatto a chi soffre di dermatiti, a chi ha eritemi e cute infiammata. DL=DistricanteLenitivo. Questo condizionante, oltre alle proprietà ammorbidenti, viene amato per le sue qualità rinfrescanti e calmanti. E’ un condizionante fluido, va utilizzato diluito oppure puro, nei casi di forti arrossamenti. Tra gli ingredienti troviamo la camomilla e l’achillea che hanno proprietà analgesiche e lenitive, e l’eucalipto che dona refrigerio e freschezza.

Articoli

Newsletter

Mantieniti sempre aggiornato su notizie, eventi e promozioni: iscriviti alla nostra newsletter!