ELLE For You

© 2019 ELLE For You
Privacy Policy
Cookie Policy

LA SALUTE DEI BIMBI
DERMATITE ATOPICA

COS’E’:
Problematica cutanea che si manifesta in diverse parti del corpo, senza una collocazione precisa (a-topos=privo di luogo).
I bambini, soprattutto se molto piccoli, sono i più soggetti alla dermatite atopica.
Questo perché non hanno ancora le difese immunitarie ben sviluppate ed hanno la pelle più delicata.
Pelle secca, arrossamenti e prurito sono i sintomi che si notano fin da subito, maggiormente nei bambini ma anche in età adulta in cui la cute può persino desquamarsi.
Se non trattata, la dermatite atopica può intaccare le mucose e portare ad asma, rinite e rino-congiuntivite.

CAUSE:
Partendo da una predisposizione genetica le cause sono diverse. Può essere dovuta all’ambiente circostante, alla sudorazione, all’alimentazione, ad un’infezione, allo stress e all’utilizzo di prodotti aggressivi.

SOLUZIONE:
I bimbi si affidano completamente alle nostre mani e noi dobbiamo proteggerli!!!
Usando dei prodotti adeguati che trattino la cute con delicatezza e senza ingredienti chimici nocivi, possiamo aiutarli.
Il nostro consiglio innanzitutto è di usare un detergente che rispetti il PH della pelle, che non abbia siliconi né petrolati o tensioattivi aggressivi. Il bagnoschiuma BAIN MOUSSANT NACRE’ ha una consistenza cremosa e rende la pelle vellutata ed elastica, perfetto per le pelli più sensibili.
Per trattare la dermatite e in seguito per mantenere la cute sana consigliamo
NUTREX, una emulsione corpo che ha proprietà emollienti, idratanti e nutrienti.
Ha un’azione fortemente disarrossante e rinfrescante, infatti contiene mirtillo nero, calendula, camomilla e D-pantenolo che leniscono le irritazioni e infiammazioni.
Per avere una pelle morbida e umettata consigliamo di mettere l’emulsione ai vostri bimbi quotidianamente e ogni volta dopo il bagnetto.
Nei casi di irritazione più forte consigliamo KERAZUR, una crema lenitiva e sedativa cutanea; il camazulene, il rusco, il mirtillo nero e l’ippocastano contenuti all’interno di questa crema, hanno un’ottima azione antinfiammatoria e donano sollievo a pruriti e bruciori. Kerazur inoltre ha proprietà antiossidanti, astringenti e dermoprotettive (anche dai raggi U.V.).
I bambini proveranno fin da subito una sensazione di sollievo e di freschezza. <3
Se vuoi ulteriori spiegazioni, chiarimenti ed aiuto su questo tipo di problematica, puoi fissare il tuo appuntamento per una consulenza personalizzata con la visione dettagliata della tua cute grazie all’utilizzo della nostra microcamera con lente d’ingrandimento.
TEL: 0431-91245.

 

dermatite-atopica-cura

newborn baby with dermatitis allergy on face

Articoli

Newsletter

Mantieniti sempre aggiornato su notizie, eventi e promozioni: iscriviti alla nostra newsletter!