ELLE For You

© 2019 ELLE For You
Privacy Policy
Cookie Policy

Problematiche del capillizio…Come affrontarle !

 

IPERIDROSI:
Cos’è:
Eccessiva sudorazione del cuoio capelluto dovuta ad un iper lavoro della ghiandola sudoripara; tipica delle persone emotive. Può insorgere anche nei periodi di cambi ormonali (adolescenza, menopausa).
Conseguenze:
Il capello si indebolisce, si sporca con facilità, lasciando il tipico capello a cordelle, si appiattisce, non tiene la piega, la cute prende un odore acre, può arrossarsi ed infiammarsi provocando fastidioso prurito; se non viene trattata, a lungo andare il capello si indebolisce a tal punto da cadere.
Soluzioni:
-Lavare cute e capelli di frequente con un detergente indicato. Il sudore infatti è aggressivo per la cute che altera così il suo PH, indebolendo il terreno sul quale il capello cresce.
-Utilizzare una lozione specifica che vada a regolarizzare questa iper attività della ghiandola e a riequilibrare il PH cutaneo.
-Integrare alla lozione un olio essenziale adeguato che lenisca le irritazioni e gli arrossamenti, che abbia proprietà rilassanti, deodoranti ed al tempo stesso drenanti e astringenti.

Se vuoi ulteriori spiegazioni, chiarimenti ed aiuto su questo tipo di problematica, puoi fissare il tuo appuntamento per una consulenza personalizzata con la visione dettagliata della tua cute grazie all’utilizzo della nostra microcamera con lente d’ingrandimento.
TEL: 0431-91245.

WESTROW-BLOG-IMAGE-1

DSC_0660

Articoli

Newsletter

Mantieniti sempre aggiornato su notizie, eventi e promozioni: iscriviti alla nostra newsletter!