ELLE For You

© 2019 ELLE For You
Privacy Policy
Cookie Policy

dsc_0342

Prima di eseguire qualsiasi servizio è nostra abitudine fare un’analisi approfondita di cute e capelli.

Ognuno di noi ha cute e capelli con caratteristiche uniche e diverse da qualsiasi altra persona.

Per questo un’adeguata diagnosi e un dialogo aperto con la cliente ci permettono di consigliare la strada giusta da percorrere per ottenere un sicuro risultato.

L’azienda FISIOCOSMESI con cui collaboriamo, è una delle più avanzate nel campo tricologico e ci fornisce gli strumenti necessari per risolvere qualsiasi problematica che interessa la capigliatura. I prodotti che vi proponiamo hanno un’eccezionale concentrazione di sostanze attive , sono privi di qualsiasi sostanza enzimotossica o parzialmente nociva per la pelle e la natura.

Gli oli essenziali con i quali andiamo ad eseguire il trattamento sono sostanze pregiate estratte dalle piante aromatiche che penetrano facilmente nella cute e, attraverso i capillari, si diffondono e distribuiscono i loro benefici a tutto l’organismo.

Qui di seguito trovate un elenco dei trattamenti che potete eseguire da noi.

Trattamento peeling cute

Pulizia profonda della cute, non aggressiva, non abrasiva. Specifica per desquamazioni, pruriti, forfora, eccesso di sebo ed eccesso di sudore.

Trattamento peeling capelli

Pulizia per eliminare il crespo causato da residui di silicone contenuti nei prodotti finish e rendere il capello setoso e lucente.

Trattamento peeling capelli

Trattamento per l’eliminazione delle tossine ristagnanti nel derma.

Favorisce una miglior ossigenazione del follicolo pilifero e un immediato miglioramento di cute e capelli.

Trattamento normalizzante del sebo

Il trattamento normalizzante contrasta la vagotonia locale responsabile di un’eccessiva vasodilatazione alla quale segue una maggior produzione di sebo.

Trattamento normalizzante per cuoio capelluto e capelli secchi

Il trattamento normalizzante contrasta il problema della diminuzione di elasticità cutanea con la conseguente perdita di tono e volume del capello.

Si otterranno capelli più corposi e più voluminosi.

Trattamento normalizzante per iperidrosi

L’iperidrosi è un inestetismo causato da una scorretta sudorazione del cuoio capelluto, caratterizzato da un sudore più abbondante e di composizione diversa rispetto al normale. Il trattamento riporta un equilibrio generale grazie alle sue proprietà astringenti e tonificanti.

Trattamento della forfora secca

Solitamente causata da un eccessiva disidratazione. Il trattamento dona morbidezza e idratazione profonda al cuoio capelluto e soffici ai capelli.

Trattamento della forfora grassa

Spesso causata dalla seborrea con conseguente opacità, secchezza dei capelli e volte prurito o dermatiti. La seduta tricologia riporta equilibrio e pulizia profonda in cute e ridona capelli lucidi e setosi.

Trattamento capelli aridi e disidratati

I cpelli si presentano secchi, opachi, ruvidi al tatto. La carenza del film idrolipidico può essere causata dall’uso di prodotti cosmetici non idonei, da ripetuti trattamenti tecnici o da carenze secrettive. Il trattamento riporta tutte le sostanze necessarie a ripristinare il fiilm idrolipidico danneggiato.

Trattamento per la tricoptilosi

Capelli che presentano nella parte terminale delle lunghezze degli sfrangianti per indebolimento della struttura (doppie punte), data da carenze endogene, trattamenti aggressivi e/o uso di prodotti siliconici. Il trattamento ristabilita l’unicità dello stelo fino alla punta rendendo la capigliatura luminosa e soffice.

 

dsc_0433

Caduta dei capelli

Oggi i capelli soffrono più che in passato e si incolpa lo stress dovuto al nostro stile di vita.

La spiegazione scientifica dell’alopecia da stress risiede in un ormone: l’adrenalina. Questa causa il restringimento dei vasi sanguigni rendendo difficile l’afflusso del nutrimento.

L’equipe ELLE For You, con appropriati trattamenti locali, ripristinerà il vostro equilibrio cutaneo e, con una corretta igiene capillare ed una adeguata lozione personalizzata, il mantenimento della vostra meravigliosa capigliatura sarà facile e costante.

Trattamento dell’alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica interessa il 70% degli uomini e il 40% delle donne ad un certo stadio della loro vita. L’uomo tipicamenrte presenta una recessione dell’attaccatura alle tempie e perdita di capelli al vertice, mentre le donne normalmente hanno un diradamento diffuso su tutta la parte alta della testa.

L’alopecia androgenetica è legata all’attività dell’enzima 5alfa-riduttasi che trasforma il testosterone in diidrotestosterone che a sua volta determina la morte del bulbo e del capello.

Trattamento dell’alopecia diffusa

Cadute acute, violente stese a tutto il cuoio capelluto o solo alla nuca.

Si distingue dall’alopecia androgenetica perché il diradamento può interessare anche le regioni parietali e occipitali; quasi sempre si riscontrano tessuti dolenti e intossinati.dsc_0138

Trattamento dell’alopecia areata

Caduta delimitata in una zona del cuoio capelluto dalla classica forma tondeggiante. Le cause sono svariate e soggettive.

Per ELLE For You la ricerca nell’area tricologica al problema dell’alopecia è orientata verso sostanze di origine naturale, senza il rischio di indesiderati effetti collaterali e oggi la nostra proposta è l’uso di un pool di principi attivi vegetali miscelati in sinergia come potenti inibitori dell’enzima 5alfa-riduttasi.

Effluvio post partum

Nella donna in gravidanza la caduta dei capelli è spesso compensata da un maggior numero di capelli in fase di crescita.

La prevenzione sta nell’irrobustire il capello e farlo crescere con più velocità. Un detergente adatto allo stato del capillizio assieme ad un condizionante e ad una lozione rinforzante sono il giusto mix per ridare forza ed energia ai capelli dopo il dolce evento.

 

Articoli

Newsletter

Mantieniti sempre aggiornato su notizie, eventi e promozioni: iscriviti alla nostra newsletter!